Benvenuti su Imanet Liuteria

Custom basses and guitars
Unisciti a noi

Chi Sono


Dopo un’esperienza di sei anni con il violino attaccato al collo, nei primi anni ’80 m’incuriosì quel suono che usciva come sottofondo dalle canzoni dei fantastici quattro di Liverpool.

L’amore per questo strumento stupendo esplose in seguito, ascoltando un disco Heavy Metal, la copertina nera con il nome del gruppo sopra formato da quattro lettere e dentro una canzone che iniziava con il suono delle campane.

Così, dopo tante peripezie e militanze in varie formazioni rock, una delle quali “Morgana”, mi ha regalato per anni momenti bellissimi, ho capito, che la vita del musicista forse non era per me dietro la porta ... sarà forse in un’altra vita, anche se in questa mi sveglio e mi addormento con il basso in testa, un giorno ho iniziato a smontare e modificare bassi elettrici.
Successivamente l’incontro con il maestro di basso Marco Di Natale di Montorio al Vomano (TE), che con la sua esperienza e professionalità (anche nei set-up), mi ha incoraggiato e fatto nascere in me l’idea e la giusta voglia per costruire strumenti da zero.

Adesso eccoli qua! ...dal tronco dell’albero all’amplificatore.

Ah! i legni sono solo della mia terra e delle mie parti ... dell’Abruzzo e in particolare l’Abruzzo Aquilano e territorio di Scoppito il mio carissimo paese.

 Anche il nome che porteranno sopra i miei lavori “Imanet” è un chiaro riferimento alla mia città L’Aquila, che torni quanto prima al suo splendore e alla sua gente.

Grazie a tutti e viva sempre la musica!

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment
    Facebook Comment